24 Giugno 2026
Calcio

Il weekend del calcio lodigiano: tra i botti di mercato di Sancolombano e Atletico Qmc, ecco il punto della situazione

Giornata calda nel calcio lodigiano: in Promozione il Sancolombano ha consolidato il proprio reparto di metà campo rinnovando l’accordo con Alessandro Pavan. Nonostante il calciatore (nato nel 2005 e cresciuto calcisticamente nel Sant’Angelo) non rientri più nella fascia d’età dei giovani “under” obbligatori per regolamento, la dirigenza e l’allenatore Matteo Panzetti hanno voluto trattenerlo per le sue doti calcistiche. Pavan, che ha espresso grande soddisfazione per lo spazio trovato durante l’ultimo campionato, si definisce un centrocampista dinamico, propenso al recupero del pallone e agli inserimenti offensivi.

In Prima Categoria, invece, l’Atletico Qmc sta rinnovando profondamente la squadra in vista della nuova stagione agonistica. Dopo aver affidato la guida tecnica all’allenatore Pellegrino (reduce dall’esperienza al Valera Fratta), il direttore sportivo Gandelli ha annunciato i primi due innesti ufficiali della campagna acquisti: si tratta del centrocampista Matteo Griffini e del difensore centrale Cremonesi, quest’ultimo proveniente dal Montanaso. La società ha inoltre comunicato di essere vicina alla chiusura delle trattative per un nuovo attaccante e un trequartista. Lo riporta Il Cittadino di Lodi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *