I primi pareri su Facundo Ortiz, nuovo innesto dell’Amatori Lodi per la prossima stagione
L’arrivo di Facundo Ortiz all’Amatori Lodi sta già facendo raccogliere pareri nel mondo dell’hockey su pista. Tra chi lo ha affrontato da avversario, chi l’ha avuto come compagno e chi lo ha seguito da vicino, emergono giudizi che ne delineano il profilo. Un giocatore di sostanza, cresciuto in contesti competitivi e pronto a portare grinta ed esperienza al servizio dei giallorossi. Dalla stima del presidente Blanchetti, alle parole di chi ne ha condiviso il percorso sportivo, fino all’osservazione più distaccata di chi lo ha visto all’opera da spettatore, il quadro che emerge racconta un innesto destinato a incidere nell’economia della squadra lodigiana.
Le prime impressioni
Presidente Gianni Blanchetti
“A Sarzana ha fatto bene, poi incarna l’animo argentino e sarebbe un altro innesto importante. Se mi confermate arriverà ne sono contento”.
Francesco De Rinaldis
“Facu è una persona squisita: in 3 anni non ho mai avuto un problema con lui. Poi chiaramente è un combattente, meno tecnico ma è un giocatore importante che ha avuto una crescita pazzesca. Darà una grossa mano all’Amatori perchè è di sostanza, è stato in un campionato fisico come quello francese. Sono felice che potrà vivere un ambiente come Lodi, meno contento io che l’avrò come avversario”.
Aldo Belli
“Non me lo ricordo ma qualche partita del Sarzana l’ho vista e mi ricordo che ha molta grinta. Dovrei vederlo bene calato nella realtà di Lodi. Io quando guardo l’hockey guardo il Lodi o adesso le finali”.
