24 Giugno 2026
Pablo Najera

Attraverso un post su Instagram, l’Amatori Lodi ufficializza il ritorno di Pablo Najera in giallorosso

Pablo Najera torna a vestire giallorosso: il giocatore spagnolo, dopo una stagione passata al CE Noia, torna all’Amatori Lodi firmando un contratto che lo legherà al club per 3 anni. Di seguito riportiamo il comunicato del club.

Il comunicato

COMUNICAZIONE UFFICIALE: L’AMATORI BATTE IL PRIMO. GRANDE COLPO PER LA PROSSIMA STAGIONE RIPORTANDO A LODI PABLO NAJERA.

L’Amatori Wasken Lodi è lieto di ufficializzare il primo, grande colpo del mercato 26/27: Pablo Najera che torna a Lodi dopo la sua prima esperienza in giallorosso dal 2022 al 2025 e dopo l’ultima stagione disputata in patria nelle fila del Noia.

Il regista spagnolo classe 1998, nativo di Madrid ma cresciuto hockeisticamente nella cantera del Barca, dopo i primi passi in Liga con le maglie di Vendrell e Reus, approda in Italia nell’estate del 2021 a Sarzana e in rossonero è subito protagonista della conquista di una storica Coppa Italia. Nell’estate del 2022 quindi il trasferimento sulle rive dell’Adda per iniziare il nuovo ciclo dell’Amatori di cui diventa ben presto uno dei cardini e dei leader. In tre anni ha illuminato la formazione di Gigio Bresciani giocando in tutto 122 partite con 55 gol e ben 77 assist, raggiungendo una finale di Supercoppa, due finali di Coppa Italia e una finale scudetto.

Rientrato in Spagna nella scorsa stagione ha vestito a maglia del Noia con cui ha chiuso a settimo postonin Liga uscendo nei quarti playoff contro il Barcellona. E adesso il ritorno a Lodi, fortemente voluto da entrambe le parti e certamente gradito a tutta la piazza lodigiana, per il quale società e giocatore hanno resistito e vinto la pesante concorrenza dei più importanti club italiani consegnando a mister Bresciani un campione che conosce già molto bene l’ambiente in grado di innalzare ulteriormente la personalità e la qualità di tutta la squadra.

Najera ha firmato un contratto che lo legherà all’Amatori per i prossimi 3 anni. Il giocatore verrà presentato a stampa e tifosi a fine agosto al suo arrivo in città per l’inizio della preparazione. Bentornato Pablito nella grande famiglia giallorossa!!

CLICCA QUI PER VEDERE IL POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *