24 Giugno 2026
Pierluigi Bresciani

Foto di Roberta Mirabile - Pierluigi Bresciani

Pierluigi Bresciani, tecnico della BCC Centropadana Amatori Lodi, ha detto la sua sulle sue competizioni: WSE Trophy e Skate Trophy Italia

L’allenatore della BCC Centropadana Amatori Lodi, Pierluigi Bresciani, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni de Il Cittadino. Ecco le sue dichiarazioni:

Per quanto riguarda la Trophy europea è chiaro che è la terza coppa e non ha il livello e il blasone della Champions o della WSE. Ma intanto nelle prime due edizioni le italiane non l’hanno mai vinta e già questa è una motivazione importante. In più se dovessimo arrivare in fondo credo che l’Amatori sarebbe l’unica squadra ad avere giocato almeno una volta la finale di tutte le quattro competizioni europee e anche questa è una bella motivazione. E poi giocare con le squadre straniere ti aiuta ad aumentare il livello per il campionato. Sulla Skate Trophy Italia invece penso che possa essere utile per prepararsi bene al campionato visto il lungo periodo di pausa. Sulla falsa riga del campionato catalano e inoltre, vista l’assenza dei giocatori impegnati al mondiale, può essere l’occasione per dare più spazio ai giovani. Perciò la vedo come una cosa positiva, ma va strutturata meglio, fatta forse più su base regionale altrimenti diventa una fatica oltre che costi in più per le società”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *