Pur vivendo da molti anni in Italia e avendo qui costruito la sua famiglia, Enric Torner afferma di sentirsi profondamente catalano e di mantenere un forte legame con la sua terra d’origine
Da molti anni vive in Italia, dove ha costruito la sua famiglia e gran parte del suo percorso personale, ma il legame con la sua terra d’origine resta fortissimo: Enric Torner racconta il rapporto con il nostro Paese, tra affetto, integrazione e il richiamo costante della Catalogna, che continua a rappresentare il suo principale punto di riferimento identitario.
Le sue dichiarazioni
Ormai vivi nel nostro Paese da tantissimo tempo. Ti senti un po’ italiano o la Catalogna resta il tuo unico punto di riferimento?
“La mia compagna è italiana, mia figlia è nata qua ma non mi fa italiano. Mi piace l’Italia ma quando torno a casa mi piace stare lì, il clima, la gente, gli amici. Ho la fortuna che con la mia compagna possiamo fare un po’ e un po’. Quando sei giovane è un’esperienza, quando si ha famiglia ha bisogno di tornare a casa. Io mi sento catalano”.
