24 Giugno 2026
Luca Di Lauri

Foto di Sant'Angelo Calcio - Luca Di Lauri

Simone Confalonieri, difensore del Sant’Angelo, lascia la squadra dopo cinque stagioni vissute al massimo con i colori rossoneri

Simone Confalonieri, difensore del Sant’Angelo, lascia la squadra dopo cinque stagioni vissute al massimo con i colori rossoneri, come riportato anche da Il Cittadino di Lodi. Ad accogliere il talentuoso giocatore sarà un prestigioso club piacentino, ossia il Nibbiano e Valtidone.

Confalonieri ha vissuto un importante percorso con il Sant’Angelo, rendendosi uno dei protagonisti nel cammino che ha riportato la squadra in Serie D. Durante questa tappa della sua carriera il difensore ha dimostrato di essere dotato di una certa duttilità tant’è che, nonostante una nascita da centrale, è stato utilizzato anche come terzino su entrambe le fasce mostrando di avere qualità. Il giocatore ha avuto modo di far registrare ben 130 presenze complessive in Serie D, tra campionato e Coppa Italia.

In questa sua intensa avventura con la casacca del Sant’Angelo, Confalonieri ha messo a segno ben 6 gol: nel corso dell’ultima stagione, ne sono arrivati ben 4, facendogli registrare anche un record personale. Insomma, Confalonieri lascia dopo aver centrato anche l’obiettivo di divenire il miglior marcatore della squadra insieme a Maltoni, Mangni e Bramante. Adesso lo attende una nuova sfida che, certamente, affronterà con determinazione e grinta.

Articolo a cura di Valentina Alduini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *