24 Giugno 2026
Sant'Angelo Lodigiano

​Il Sant’Angelo blinda la fascia sinistra: Bernardini prolunga il suo legame rossonero. Ecco le ultime

Il Sant’Angelo mette a segno una fondamentale conferma per il prossimo campionato di Serie D. Davide Bernardini, esterno difensivo sinistro originario di Casalpusterlengo, indosserà nuovamente la divisa rossonera. Si tratta del secondo calciatore “senior” a rinnovare l’accordo con il club barasino, dopo la firma di Sergio Guerrini.

L’atleta ventiquattrenne, arrivato con un passato tra le fila del Fanfulla, ha convinto pienamente l’ambiente nell’ultima annata calcistica, distinguendosi non solo per la grinta e l’attitudine caratteriale, ma anche per i solidi riscontri numerici. Il suo contributo sul terreno di gioco si è tradotto in sei passaggi vincenti e due marcature personali, rendendolo un elemento estremamente versatile a disposizione della squadra. Lo riporta Il Cittadino in edicola questa mattina.

​Il direttore sportivo Vito Cera ha espresso profonda stima nei confronti del calciatore, definendo la sua permanenza come un pilastro cruciale per lo sviluppo della formazione futura. Cera ha lodato la serietà professionale di Bernardini e il suo profondo attaccamento ai colori sociali, emerso chiaramente durante le trattative. Nel frattempo, il dirigente ha anticipato che la campagna acquisti è in pieno svolgimento, con alcune operazioni di mercato ormai alle battute finali e la definizione dello staff tecnico che affiancherà l’allenatore Di Lauri.

Le parole di Bernardini

Non è stato difficile decidere di restare, soprattutto pensando al calore e alle emozioni che questa piazza mi ha trasmesso nella passata stagione. Il bilancio è sicuramente positivo, sia per il percorso compiuto dalla squadra, che ha lottato fino alla fine per raggiungere il proprio obiettivo, sia dal punto di vista personale, per il contributo che sono riuscito a dare in campo e nello spogliatoio. Prospettive per la nuova stagione? Vorrei far parte di una squadra affamata, capace di trasformare le emozioni in risultati, sia collettivi sia individuali. Tutto questo per regalare le giuste gioie alla società e alla piazza di Sant’Angelo“.

Le parole di Vito Cera

Sul giocatore: “Bernardini è un calciatore che abbiamo voluto trattenere per la sua duttilità e per la sua professionalità. In campo ha fatto vedere fame, determinazione e voglia di migliorarsi. Quando l’ho chiamato mi ha detto: “Non aspettavo altro che la sua telefonata”. Una frase che mi ha fatto molto piacere. Non si è soffermato né su aspetti tecnici né economici: tiene davvero a questa maglia“.

Sul mercato: “Abbiamo due trattative in fase avanzata e attendo soltanto di dare il via libera definitivo. Voglio curare ogni minimo dettaglio. In questi giorni sto sostenendo numerosi colloqui e a breve presenteremo anche lo staff tecnico: il vice di Di Lauri e due preparatori atletici che saranno presenti sul campo in tutte le sedute“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *