Foto di Alberto Vanelli - Pablo Najera
Enric Torner sottolinea l’importanza di Najera per il Lodi, ma invita a non ridurre la stagione alla sua assenza
Nel dibattito su quanto un singolo giocatore possa incidere sull’equilibrio di una squadra, Enric Torner offre una lettura più sfumata e meno legata ai nomi: parlando del possibile impatto di Najera a Lodi, Enric mette in guardia dalla tentazione di ridurre una stagione a ciò che manca o a chi non c’è. Il suo punto di vista sposta l’attenzione dal singolo al collettivo, riconoscendo il valore dei giocatori decisivi, ma senza togliere merito al lavoro complessivo della squadra.
Le sue dichiarazioni
Pensi che Najera possa essere il giocatore più importante per il Lodi, che è effettivamente mancato in questa stagione?
“Non mi piace tanto dire “c’era Pablo, non c’era Pablo”. Pensare così è come mancare un po’ di rispetto alla società. Era un giocatore molto importante per il Lodi, bravo con i pattini e difficile da difendere. Però sminuire il lavoro fatto dalla squadra non lo trovo giusto”.
